Wednesday, April 28, 2010

Earth Day Tokyo e la mia maestra di Yoga – il Parco di Yoyogi-


È stato già dieci giorni fa...... al Parco di Yoyogi si teneva una manifestazione “Earth Day Tokyo”, in cui ci sensibilizziamo nell’ambiente. Non sono una ecologista fervente, ma a me piace trovare i tentativi semplici e possibili alla vita quotidiana^^ Ho saputo che è stato inventato un interessantissimo sito che si chiama “Midori no Chikara (ミドリのチカラ)”(= la Forza del Verde)su cui si dovrebbe poter vedere a quali posti in Giappone vengono prodotte energie solare o eloica (o degli altri elementi naturali che non fanno uscire CO2) e a quali posti queste energie vengono consumate sulla mappa. Ma fino a quel momento, qualunque volte lo apro non so vederlo...^^:

Ecco, “Midori no Chikara” (Green Power Map), dovrebbe essere visto così.

Se qualcuno può aprire ed vederlo, fammi sapere...

A proposito, quel giorno mi ha invitato alla parco la mia maestra di Yoga. Con lei siamo conosciute e diventate vicine l’anno scorso con il fatto che abbiamo lo stesso compleanno.
Il suo nome è bellissimo. Mi ricordo ancora che si è presentata a me introducendo proprio il suo nome e il suo compleanno insieme.
“Io mi chiamo *****. Nel mio nome viene usato un ideogramma che contiene tutti i numeri che riguardano al mio compleanno.”

Siamo nate il 11 Novembre.
Se qualcuno capisce quale ideogramma sia, gli farei un piccolo premio^^

5 comments:

Sejbei said...

Ciao, visto che sono nato anche io a novembre (il 28) se non mi sbaglio l'ideogramma per novembre dovrebbe essere questo 月
Se ho fatto giusto non voglio il premio ^^ l'ho fatto per tenermi allenato sono un italiano che cerca di studiare il giapponese da solo :) ma con scarsi risultati XD

PS bellissimo blog

Sjebei

Anonymous said...

先生、お久しぶり、エディットです。
ご無沙汰をして、ごめんなさい。
Ci provo: 朝
Ho indovinato?
よろしくお願い致します。

vivi.roma said...

Konnichiwa Sjebei san^^

Grazie per il tuo commento gentile e per la risposta al mio quiz.
Purtroppo "月" siglifica "mese" o "luna" ....(Zannen!), ma ti faccio complimenti per il tuo coraggio per studiare la lingua giapponese da solo (Gambatte kudasai^^)

こんにちは、エディットさん!
お久しぶりです。お元気ですか?
ブログを読んでくれて、とてもうれしいです^^
Purtroppo anche 朝 non e' esatto....m(__)m
Ma, hai fatto bene! perche' anche 朝 contiene tutti i numeri (11,11)

Un suggerimento per Sjebei san & エディットさん:
Questa ideogramma contiene esattamente solo 11 e 11 (doppia 11) ma non contiene nessun altro.
Provate per favore le seconde risposte!

エディット said...

Allora ci riprovo: 圭

頑張っています!
Spero di riuscire a rivederci presto.
Un caro saluto. ^-^

vivi.roma said...

Bravissima エディットさん!!
正解です☆

2度目の挑戦をどうもありがとう!
Organizziamo qualcosa per rivederci^^
Buonagiornata e A presto!